Studiare in Islanda immersi nella natura con paesaggi mozzafiato rappresenta un’occasione unica per gli studenti che vogliono fare un’esperienza formativa internazionale. In Islanda quasi tutta la popolazione parla inglese ed è pronta ad accogliere studenti da ogni parte del mondo.
AMMISSIONE E APPLICATION: Per iscriversi all’università non sono previsti requisiti generali o un organismo centrale che gestisce le ammissioni, ma ogni università ha le proprie modalità per cui è consigliabile controllare i requisiti previsti dai singoli corsi di studio. Una volta completata l’iscrizione all’università presso un corso di studi full time, lo studente ottiene lo stato di residenza permanente in Islanda.
ACCOMMODATION: Le università mettono a disposizione degli studenti dei campus, qualora non ci fosse la capacità per accogliere tutti gli studenti sono presenti servizi di assistenza e benefits per la ricerca di soluzioni abitative in appartamenti condivisi o studio. Il costo di una camera singola o uno studio oscilla tra i 300 e i 500 euro.
SPESE MEDIE: Non sono previste tasse universitarie per gli studenti che decidono di iscriversi presso università pubbliche. Gli studenti sono tenuti a pagare soltanto una tassa di iscrizione annuale di 200 euro. Gli studenti europei godono anche di particolari agevolazioni sulle prestazioni sanitarie presentando la tessera sanitaria europea.
Sei un’università o un ente di formazione e proponi corsi undergraduate destinati ad un target di studenti internazionali? Contattaci!
Stiamo lavorando per offrirti una panoramica dell’offerta formativa undergraduate a livello internazionale. Vuoi saperne di più? Contattaci