La Scuola Internazionale di Comics Sede di Napoli propone un pacchetto di corsi estremamente ricco ed orientato alla professionalizzazione.
Dal corso di Fumetto, che consente di elaborare uno stile personale volto al l’inserimento nel mondo dell’editoria, a quello di Illustrazione, in cui arte e professione si fondono in maniera concreta.
Il corso di Animazione, dedicato al disegno in movimento, mira a creare professionisti da inserire nel mondo della TV e del cinema; il corso di Disegno Base, inoltre, offre supporto a chi voglia rinsaldare competenze o a chi voglia cominciare da zero.
Il corso di Illustrazione Digitale, articolato in tre anni, porta l’illustrazione ed il fumetto in una nuova era di professionalità spingendosi fino alle ambite vette del Character design e della Concept art, rivolti al settore del Cinema e dei Videogames.
Il prestigioso dipartimento di Grafica & Web Design è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del design per farne una professione. Lo scopo è formare progettisti e non meri utilizzatori di programmi, affrontando lo sviluppo del processo di ideazione, progettazione e costruzione con un piano formativo articolato sul monte ore più alto del mercato.
La Sede di Napoli vanta un prestigioso corso di Tatuaggio, unico nel settore ad essere orientato alla valorizzazione del lato artistico della body art, e rivolto a chi voglia apprendere questa professione ad alto livello. Tips and tricks di una delle più diffuse e composite arti contemporanee, nel primo corso che si eleva tecnicamente al di sopra della media.
Il corso di Sceneggiatura offre una preparazione completa ad aspiranti giornalisti e scrittori di fumetti, animazione, cinema e TV, senza distinzione di stile o preferenze narrative e considerando gli sbocchi professionali di new media quali l’industria dei videogames o la pubblicità.
Il corso di Fotografia & Cinematografia, col supporto di Studio8, si rivolge a coloro che desiderano apprendere da zero o migliorare nel campo dell’audiovisivo. Le lezioni teoriche sono sempre affiancate dalla pratica in modo da accumulare un’esperienza diretta sul “campo” e in studio. L’elevato livello tecnico del corso permette anche a coloro che posseggano avanzate conoscenze tecniche di migliorare e rendere professionale il proprio lavoro finalizzandolo a scopi commerciali.
Il corso di Scultura, col sostegno di GG Studio Models, si sviluppa in due anni, in cui lo studente acquisisce tecniche e nuovi supporti di scultura, tramite l’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati ed impiegati nel settore del cinema.
I Master della Scuola, in collaborazione con GG Studio Editrice, offrono la possibilità̀ di approdare concretamente alla pubblicazione, attraverso un percorso estremamente professionale e selettivo.
AL termine del triennio, l’attestato della Scuola Internazionale di Comics assicurerà prestigio curricolare, ma saranno le esperienze accumulate sul campo ela formazione con tecnologie all’avanguardia a fare la vera differenza.
A metà maggio di ogni anno si tengono nella sede di Napoli in Via Tarsia 44 gli Open Days in cui è possibile visitare la scuola e conoscere i docenti. Per saperne di più napoli@scuolacomics.it
Studiare alla SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS Napoli