La Finlandia valorizza tantissimo gli studenti offrendo loro tantissime opportunità tra cui l’accesso gratuito ai corsi universitari valido sia per gli studenti locali che per gli studenti dell’Unione Europea.
AMMISSIONE: I requisiti di ammissione e le conoscenze linguistiche base variano a seconda del corso di studio che si decide di frequentare. In alcuni casi possono essere previsti dei colloqui di ammissione che generalmente vengono tenuti a giugno.
APPLICATION: Le domande di application vengono gestite per tutti i corsi di studio dal portale studyinfo.fi e le scadenze dipendono dai singoli corsi di studio.
ACCOMMODATION: è consigliabile iniziare la ricerca di accommodation il prima possibile le università mettono a disposizione alcuni servizi di supporto alla ricerca.
SPESE MEDIE: il costo medio mensile della vita in Finlandia è di circa 700-900 euro. L’università è gratuita, ma gli studenti sono tenuti a pagare un’iscrizione annuale ad un sindacato studentesco che oscilla tra 80 e 100 euro.
Sei un’università o un ente di formazione e proponi corsi undergraduate destinati ad un target di studenti internazionali? Contattaci!
Stiamo lavorando per offrirti una panoramica dell’offerta formativa undergraduate a livello internazionale. Vuoi saperne di più? Contattaci